CREAR PER CRINALI
Nelle attività in natura camminare, ammirare, riconoscere sono pratiche comuni andando per monti, e sono sufficienti per gustare la bellezza e percepire lo scambio che avviene tra noi e il contesto; ma difficilmente durante un’escursione ci sentiamo profondamente integrati con l’ambiente che ci ospita. Analizziamo, stimiamo, nomencliamo, ma quanti di noi si soffermano ad ammirare, oltre a spettacolari panorami, anche forme, colori, composizioni e strutture della natura potenziali strumenti in un immenso laboratorio all’aria aperta? In due giorni d’intima immersione nel Parco del Frignano sosteremo in quattro stazioni-laboratorio in altrettante tipologie naturali per sperimentare con foglie, sassi, cortecce, bastoni e quant’altro, ricicleremo sul posto per “creare” composizioni, sculture e strutture, testimoni anche solo per pochi minuti del nostro itinerare.
Ritrovo Ore 9:00 c/o Centro Visite del Parco del Frignano “Due Ponti” di Fanano (MO)
• Costi: € 40,00 pensione completa in rifugio con pranzo al sacco il primo giorno.
• Note: primo giorno pranzo al sacco a cura dei partecipanti, occorre sacco lenzuolo o sacco a pelo, zaino medio, scarpe da montagna.
• Info: Prenotazione obbligatoria – Antonio Tabanelli
Tel. 0536/67050 – Cell. 347/7129414
anto.taba@gmail.com
info@rifugiolagoscaffaiolo.it

data 25/05/2010  14:05:50   Ritorna Home: ESCURSIONI GUIDATE e TREKKING

 


Rifugio Duca degli Abruzzi al Lago Scaffaiolo2008 Rifugio Duca degli Abruzzi al Lago Scaffaiolo | Admin | Web Design DiReda